venerdì 12 dicembre 2014

Un tuffo in... Italia - Natale a Verona



UN TUFFO IN… ITALIA – NATALE a VERONA

Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale.

Fino al 28 Dicembre 2014, Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) ospita per il sesto anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno con circa 60 espositori che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali come addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.



Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa "tuffarsi" nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto dalla mano ferma della statua di Dante.



Altro appuntamento di alto valore artistico: dal 29 novembre 2014 al 25 gennaio 2015 avrà luogo la 31a Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione. Nella suggestiva cornice dell'Arena sarà infatti possibile ammirare i numerosi presepi che arrivano da ogni parte del mondo.
La mostra ospita circa 400 esemplari, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi, presentati qui in assenza del loro contesto originario.


 
La Stella Cometa che nasce dall'Arena è il simbolo della manifestazione. Verona offre il suo anfiteatro alla Rassegna Internazionale del Presepio con la convinzione che l'impegno degli organizzatori, la passione dei ricercatori e la disponibilità di quanti hanno sostenuto l'iniziativa, porteranno come ogni anno un contributo di richiamo per e su Verona.

La Rassegna rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

Prenotazioni e visite guidate: Associazione Guide Ippogrifo 045 8278959
info@infoverona.it
Informazioni e segreteria organizzativa Rassegna Presepi: 045 592544    info@veronaperlarena.it


Nessun commento:

Posta un commento