sabato 13 agosto 2016

Un tuffo in... Basilicata!


Oggi vivremo un’avventura davvero unica!
Vi portiamo sulle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, dove un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di vivere una grande emozione: il Volo dell’Angelo.



Arriviamo a Castelmezzano, uno splendido borgo, dove si può girare tra le casette, incastonate tra le rocce, o fare suggestive escursioni storico-naturalistiche.
L’ebbrezza del volo si può provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 metri.
La prima, detta di San Martino parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 metri) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 metri) dopo aver percorso 1415 metri raggiungendo una velocità massima di 110 Km all’ora.










La seconda linea permette di lanciarsi da Castelmezzano e arrivare a Pietrapertosa toccando i 120 Km all’ora su una distanza di 1452 metri.







Il paesaggio delle Dolomiti Lucane è magnifico, con spettacolari sagome che hanno suggerito nomi fantasiosi come l’aquila reale, l’incudine, la grande madre, la civetta.



Sono montagne la cui nascita risale al periodo del Miocene medio, circa 15 milioni di anni fa, durante il quale si formarono in fondo al mare queste splendide rocce.



Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Nessun commento:

Posta un commento