venerdì 6 aprile 2012

"Domani" - Artisti uniti per l'Abruzzo



"Domani" - Artisti uniti per l'Abruzzo

La canzone "DOMANI 21/04.2009" è stata registrata in un solo giorno, il 21 aprile 2009, in un solo luogo, le Officine Meccaniche Recording Studios di Milano.
Tutti gli artisti e le persone coinvolte hanno partecipato al progetto a titolo gratuito.

"DOMANI 21/04.2009" è un'iniziativa autonoma nell'ambito della campagna "SALVIAMO L'ARTE IN ABRUZZO".
Il progetto si propone di sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio "Alfredo Casella" e della sede del Teatro Stabile d'Abruzzo dell'Aquila colpiti dal sisma.

Artisti partecipanti:

1 commento:

  1. Jovanotti:
    "Aprile 2009. C’era appena stato il terremoto a l’Aquila.Io ero in Puglia a passare la Pasqua con la mia famiglia e ricordo perfettamente il momento in cui ho visto apparire il nome di Giuliano Sangiorgi sul mio cellulare.Ci siamo parlati su come ci sentivamo in quei giorni,e di cosa si poteva fare per far sentire la gente colpita da questa tragedia non abbandonata,meno sola. ”Potremmo provare a fissare un giorno di questi in uno studio di registrazione e dire a tutti quelli che conosciamo di unirsi e di realizzare una canzone che sia come un abbraccio a un amico colpito da una disgrazia” ci dicemmo al telefono.Il caso voleva che io mi trovassi in Puglia e lui era lì a casa sua e così ci incontrammo la sera stessa, per parlare di questa cosa difficile da realizzare in pochissimi giorni, quasi impossibile..."

    Continua il racconto di Lorenzo Jovanotti su
    https://www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini

    RispondiElimina