venerdì 16 marzo 2012

un tuffo in... Ecuador


Nei giorni scorsi si è tenuto a Quito presso la P.U.C.E., Pontificia Universidad Católica del Ecuador, un CORSO di AGGIORNAMENTO in DIDATTICA DELL’ITALIANO LS - L2, organizzato da Barbara Micheli direttrice del Collegio Alessandro Volta.







Vorremmo esprimere un sincero ringraziamento a tutti: alla decana dell’università, all’Ambasciatore Gianni Piccato, al responsabile per i servizi culturali Dr. Rosario Arnone e a tutti gli intervenuti da diverse città dell’Ecuador, per l’accoglienza calorosa e gentilissima. Grazie all’ottima organizzazione, gli incontri con i docenti, italiani ed ecuadoriani, sono stati momenti di interessante confronto e dibattito con realtà diverse ed esperienze molto stimolanti, per migliorare sempre più il nostro lavoro.

Un caro saluto a tutti i partecipanti e arrivederci a presto!


IL COLLEGIO ALESSANDRO VOLTA E L’AMBASCIATA D’ITALIA di QUITO
CON LA GENTILE COLLABORAZIONE DELLA P.U.C.E



INVITANO
AL CORSO DI AGGIORNAMENTO in
DIDATTICA DELL’ITALIANO LS-L2
a cura della Dottoressa PATRIZIA BACCI

QUITO, 5 – 6 – 7 – 8 – 9 MARZO 2012
SEDE: Facoltà di linguistica
Pontificia Universidad Católica del Ecuador
Av. 12 de octubre 1076 y Roca- Quito-Ecuador















1 commento:

  1. A Quito abbiamo trascorso giornate intense di studio, confronto e dibattito con colleghi molto preparati ed interessati, ma anche momenti allegri e serate in ottima compagnia … e che buona la pizza da “Cosa Nostra”!

    Grazie a tutti, in particolare a Barbara che ha organizzato e lavorato instancabilmente affinché tutto procedesse nel migliore dei modi, a Lucia che è stata un’ insostituibile collaboratrice, e a Rosario, che ha coadiuvato perfettamente il lavoro, spesso stupendoci (e divertendoci) con la sua prodigiosa memoria!

    Speriamo di rivederci presto, tutti di nuovo a Quito, o perché no, in Italia!

    RispondiElimina