venerdì 6 maggio 2016

Un tuffo... sulla Costiera amalfitana


UN TUFFO IN... ITALIA
“Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni?
Nel verde fogliame splendono arance d'oro
Un vento lieve spira dal cielo azzurro….”
(Viaggio in Italia, Goethe)

Il professor ALAIN da CHAUMONT (Francia) ci ha mandato le foto del suo bel viaggio a Napoli e dintorni, con la sua classe di studenti adulti, un gruppo di 40 partecipanti, tutti ex insegnanti in pensione che studiano per passione la lingua italiana tutto l'anno.
Pompei



Capri, San Michele

Amalfi

la nostra guida Giusi

Amalfi


"L' Albergo era a Sorrento con trattamento di mezza pensione. Il viaggio è durato una settimana, in aprile l'anno scorso. Le guide cambiavano secondo il programma, ma Giusì, bionda (e bella!) napoletana simpaticissima, si è occupata più particolarmente dell'organizzazione generale del soggiorno e ci ha fatto scoprire Capri ed Amalfi.
Abbiamo cominciato con la visita del ricchissimo Museo archeologico ; poi c'è stata la salita al Vesuvio in una bella giornata di sole con una vista eccezionale sulla città e naturalmente la visita di Pompei. A Capri abbiamo passato una giornata intera fra gite in barca, passeggiate a piedi, visita della Villa San Michele e della chiesetta, sempre col sole : infatti abbiamo avuto fortuna con il tempo. La costa amalfitana è meravigliosa: da Sorrento ad Amalfi in pullman, e da Amalfi a Salerno in motoscafo.
Peccato che la visita al centro di Napoli sia stato fatta troppo rapidamente..."

Costa amalfitana
Capri
Capri

Nessun commento:

Posta un commento