Continua il racconto del viaggio del professor ALAIN da CHAUMONT (Francia): ora tutto il gruppo degli studenti adulti di lingua italiana, 40 partecipanti, sono in giro per Napoli, Caserta, Pozzuoli, alcune delle mete più interessanti della regione campana. |
"La serata al Teatro San Carlo di Napoli è stata un grande momento nel soggiorno: hanno dato "Così fan tutte ossia La scuola degli amanti" , un'opera lirica di Mozart, ma c'è stato anche uno spettacolo più folk al teatro di Sorrento, con cena speciale. Queste due serate erano in supplemento e solo una parte del gruppo ha partecipato.
![]() |
Caserta |
Un'altra bella giornata è stata a Pozzuoli con visita dell'anfiteatro e della solfatara... e infine una giornata a Caserta, con visita della Reggia e degli immensi giardini.
Per concludere, direi che questo viaggio ha lasciato un meraviglioso ricordo a tutti; in generale le guide sono state di ottima professionalità e gli autisti bravissimi!
È chiaro che anche noi eravamo un gruppo eccezionale (Giusì dixit) perché ci conoscevamo tutti ed era abbastanza facile per noi comunicare: le canzoni e le barzellette dell'autista ci hanno permesso di sopportare i frequenti ingorghi fra Napoli e Sorrento.
È il nostro quarto viaggio, ma l'ultimo è sempre migliore del precedente!!"
A presto!
da Alain Gendre
Nessun commento:
Posta un commento