mercoledì 30 gennaio 2013

Un tuffo... in Campania



UN TUFFO IN... ITALIA

Continua il racconto del viaggio del professor ALAIN da CHAUMONT (Francia): ora tutto il gruppo degli studenti adulti di lingua italiana, 40 partecipanti, sono in giro per Napoli, Caserta, Pozzuoli, alcune delle mete più interessanti della regione campana.

"La serata al Teatro San Carlo di Napoli è stata un grande momento nel soggiorno: hanno dato "Così fan tutte ossia La scuola degli amanti" , un'opera lirica di Mozart, ma c'è stato anche uno spettacolo più folk al teatro di Sorrento, con cena speciale. Queste due serate erano in supplemento e solo una parte del gruppo ha partecipato.

Caserta

Un'altra bella giornata è stata a Pozzuoli con visita dell'anfiteatro e della solfatara... e infine una giornata a Caserta, con visita della Reggia e degli immensi giardini.
Per concludere, direi che questo viaggio ha lasciato un meraviglioso ricordo a tutti; in generale le guide sono state di ottima professionalità e gli autisti bravissimi!

Pozzuoli

La Solfatara



È chiaro che anche noi eravamo un gruppo eccezionale (Giusì dixit) perché ci conoscevamo tutti ed era abbastanza facile per noi comunicare: le canzoni e le barzellette dell'autista ci hanno permesso di sopportare i frequenti ingorghi fra Napoli e Sorrento.


San Carlo






Napoli e la sua regione hanno spesso una brutta fama in Francia rispetto ad altre regioni dell'Italia... a noi invece ci ha dato molta felicità!

È il nostro quarto viaggio, ma l'ultimo è sempre migliore del precedente!!"

Io e mia moglie


A presto!
 da Alain Gendre

Nessun commento:

Posta un commento