Mediterraneo [trailer]




MEDITERRANEO racconta le avventure, gli amori e le tribolazioni di otto soldati del Regio Esercito Italiano che nel giugno 1941 sono mandati a presidiare un'isoletta greca dell'Egeo dove rimangono sino all'inverno del 1943.
Uno degli otto sceglierà di non tornare a casa.

Senza ambizioni storiche, è una favola, un racconto di formazione, un apologo sull'amicizia, sul desiderio di fuga (è dedicato “a tutti quelli che stanno scappando”), sulle difficoltà di crescere.

Chiude un'ideale trilogia sul viaggio e su una generazione, quella del regista Gabriele Salvatores, formata da Marrakech Express e Turné.

Un bel gioco di squadra attoriale e un'accattivante misto di buffo e patetico con molti stereotipi e qualche ruffianeria.

Girato nell'isola di Kastellorizo (Megisti in greco).

Il film ha vinto il premio Oscar come miglior film straniero, 3 David di Donatello e un Nastro d'oro.

http://www.mymovies.it

Nessun commento:

Posta un commento