mercoledì 23 marzo 2011

un tuffo in brasile!

Lo scorso mese il nostro materiale didattico è stato presentato in diverse scuole, centri linguistici, università, centri culturali e librerie a São Paulo a cura della professoressa Maria do Carmo Franceschini Ekman, insegnante a Taubaté.

L’accoglienza è stata ovunque calorosa e gentilissima e gli incontri con i docenti, i direttori e i responsabili di queste istituzioni hanno rappresentato un momento importante per migliorare sempre più il nostro lavoro, nel confronto con realtà diverse ed esperienze molto stimolanti: un sincero ringraziamento a tutti sperando in una collaborazione futura sempre più proficua.






















E un arrivederci a presto a tutti, in particolar modo ai simpaticissimi studenti hanno ascoltato, giocato, scherzato con noi e cantato, con tanto spirito nazionalistico, il nostro inno nazionale: Fratelli d’Italia.


Viva l’Italia (e auguri per i 150 anni della sua Unità) e VIVA IL BRASILE!



Patrizia Bacci e Giovanni Zambardino





Il nostro materiale didattico è ora in vendita presso la libreria
MARTINS FONTES:


Livraria Martins Fontes – Paulista

Av. Paulista, 509 – Tel.: 11 2167.9900 CEP 01311.910 - São Paulo SP
(em frente à Estação Brigadeiro do Metrô / Linha Verde)


e disponibile per tutto il Brasile anche on – line al sito:




















Un altro incontro davvero interessante è stato quello con un artista all’opera presso il COLÉGIO DANTE ALIGHIERI: con il suo splendido lavoro, CANATO diffonde la cultura italiana affrescando i corridoi del Collegio prima con un lavoro sulla Divina Commedia ed ora con 4 pannelli dedicati all’opera di Leonardo da Vinci.



















E dulcis in fundo... complimenti agli ottimi cuochi (con la direzione di Giuseppe Gallo) e ai simpatici camerieri del Ristorante del Circolo Italiano presso l’Edificio Italia, che tengono alta la fama e il prestigio della cultura gastronomica italiana!



















Nessun commento:

Posta un commento